Riceve su appuntamento in studio e online
APPUNTAMENTI 3488632015 giusigirasella143@gmail.com
PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA SPECIALIZZATA IN PSICOTERAPIA AD ORIENTAMENTO SISTEMICO RELAZIONALE.
Si è perfezionata nell’utilizzo delle tecniche di SCHEMA THERAPY un approccio terapeutico di nuova generazione che si concentra sull’identificazione e la modifica degli schemi maladattivi precoci disfunzionali di pensiero e comportamento per il trattamento dei disturbi cronici e di personalità.
Oltre ad occuparsi di psicologia clinica e psicoterapia dal 2007, è ESPERTA IN PSICOLOGIA SCOLASTICA. Svolge attività di counseling e supporto psicologico, percorsi di educazione all’affettività, di prevenzione delle dipendenze e dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, formazione e aggiornamento professionale dei docenti e consulenza e sostegno genitoriale presso istituti scolastici della provincia di Novara.
Aree di intervento - adulto e adolescente: disturbi del tono dell’umore e depressione, disturbi d’ansia, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto, percorsi di crescita personale, difficoltà relazionali, difficoltà scolastiche. Coppie e Famiglie: sostegno alla genitorialità nelle varie fasi del ciclo di vita, gestione della conflittualità, separazione, supporto al percorso adottivo.
PER APPUNTAMENTI: CELL. 3425898994
RICEVE A OLEGGIO
PER APPUNTAMENTI: CELL. 347 8162502
PSICOLOGA CLINICA E PSICOTERAPEUTA FAMILIARE AD ORIENTAMENTO SISTEMICO-RELAZIONALE.
Ha effettuato una Formazione biennale in Mediazione Familiare Sistemica e ha conseguito una formazione di primo livello sulla TNP, Terapia dei nuclei profondi, un approccio terapeutico individuale promosso dal CFR.
In generale, lavora con singoli, coppie e famiglie occupandosi di problematiche relative ai passaggi critici del ciclo di vita (infanzia, adolescenza, coppia, gravidanza, genitorialità) di disturbi d’ansia (formazione e supervisione secondo l’approccio di terapia breve strategica del prof. Nardone) disturbi dell’umore, disordini alimentari, dipendenze.
Ha svolto per anni un intervento psicoterapeutico in comunità residenziale (CRP) con minori affetti da disturbo della personalità e si è occupata a lungo di Affido Familiare. Ha effettuato Consulenze Tecniche di Ufficio e di Parte (CTP e CTU), diverse docenze sulle Tecniche di Comunicazione e Corsi di formazione professionale presso ASL e Cooperative Sociali.
Attualmente, oltre a svolgere attività privata a Novara e a Oleggio, collabora con due centri diurni terapeutici sull’handicap a Trecate e a Galliate (sostegno psicologico disabili e supervisione agli operatori) e con lo Sportello Donna del Consorzio Cisas Ovest Ticino, Trecate (area maltrattamento e violenza sulle donne e area genitorialità, dalla nascita all’adolescenza). E’ consulente volontaria presso lo sportello Donna di Novara.